Note Legali

Non ufficialità – iGiuristi.it non è un sito ufficiale e non è in alcun modo collegato con Apple Inc. o società da questa controllate o partecipate.

Limitazione di responsabilità – iGiuristi.it (ed in particolare l’autore Enrico Ferro) non possono ritenersi in alcun modo responsabili per eventuali danni -diretti o indiretti- che dovessero essere causati dall’uso -proprio o improprio- del sito o delle informazioni in esso contenute. iGiuristi.it (e l’autore) non assumono alcuna responsabilità per l’ eventuale cessazione o modifica (totale o parziale) delle attività dei siti citati all’interno delle proprie pagine nè per eventuali errori o omissioni di qualsiasi tipo presenti nelle pagine del sito. Il sito può contenere collegamenti (”link”) a siti controllati da soggetti terzi che conducono fuori dalle pagine dello stesso, così come siti web altrui potrebbero contenere link al presente sito. 

Poichè i siti ai quali ci si può collegare mediante i link presenti su questo blog -ovvero quelli tramite i quali è possibile collegarsi ad esso- non sono sotto il controllo di iGiuristi.it (e del suo autore), costoro non sono responsabili dei relativi contenuti, dei link eventualmente in essi presenti, nè di modifiche o aggiornamenti degli o agli stessi. iGiuristi.it fornisce tali collegamenti soltanto per comodità e l’esistenza degli stessi non comporta per iGiuristi.it (o per l’autore) alcuna assunzione di responsabilità per i contenuti o l’uso di tali siti. Gli utenti, dunque, sono responsabili per l’uso dei detti link.

Controllo dei commenti – iGiuristi.it (e l’autore) non assumono alcuna responsabilità per il contenuto di eventuali commenti degli utenti agli articoli, non essendo questi sottoposti a controllo preventivo. Non sono in alcun modo ammessi commenti che siano riconducibili a violenza, razzismo, antisemitismo, satanismo, pedofilia, politica, pirateria, e ogni altro argomento giudicato illegale nel nostro ordinamento.

Controllo della pubblicità – Nel caso in cui nelle pagine del sito dovessero essere inseriti annunci pubblicitari (ad esempio mediante “sprintrade network”), sul contenuto degli stessi non verrà effetuato alcun controllo preventivo, in quanto saranno utilizzati strumenti per l’inserimento automatico. Di conseguenza iGiuristi.it (e l’autore) declinano sin d’ora ogni eventuale responsabilità che dovesse derivarne.

Marchi esterni – Il sito non è legato in alcun modo ai marchi ed alle notizie presenti all’interno delle proprie pagine. Tutti i marchi registrati citati all’interno di iGiuristi.it sono proprietà degli aventi diritto, che potranno in ogni momento richiedere la rimozione o la modifica di quanto gli appartiene.

Licenza di pubblicazione – Tutto il materiale pubblicato all’interno di iGiuristi.it, laddove non diversamente specificato, è da intendersi protetto dai diritti d’autore. Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Pertanto l’utilizzo delle notizie e dei contenuti del sito per scopi commerciali non è consentito, se non con il permesso scritto da parte dell’autore che va contattato preventivamente. Allo stesso modo è vietato distribuire, modificare o riprodurre i contenuti del sito qualora non si attribuisca la paternità dell’opera. Per maggiori informazioni, consultare la Licenza Creative Commons.

Privacy – In ottemperanza alla legge n. 675/96 ed al D.P.R. n. 318/99, iGiuristi.it rispetta la tutela della privacy di chiunque vi scriva o interloquisca sotto qualsiasi forma fornendo informazioni personali. Le informazioni che gli Utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti eventualmente messi a loro disposizione, saranno da essi fornite consapevolmente e volontariamente, sollevando iGiuristi.it (e l’autore) da qualsiasi responsabilità che potesse derivare da violazioni della suddetta Legge.

Legge sull’editoria – In ottemperanza alla legge sull’ editoria, si evidenziano le seguenti informazioni:
a) iGiuristi.it non è un periodico. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata o predeterminabile;
b) Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore.

  1. Tutti i Logo e Trademarks in questo sito sono proprietà dei rispettivi possessori. Tutti i commenti sono a responsabilità esclusiva dell’autore degli stessi. Tutto il resto è proprietà dell’Autore di iGiuristi.it.
  2. iGiuristi.it  potrà utilizzare appositi strumenti per ottenere informazioni sul traffico web alle pagine. Queste informazioni saranno anonime e verranno utilizzate per per determinare la popolarità del sito ed analizzarne il traffico.
    Eventuali informazioni personali che dovessero essere inviate  dagli utenti via email saranno utilizzate unicamente per rispondere alle eventuali richiesta degli stessi. Le stesse non saranno vendute, cedute o distribuite a terze parti.