Dizionario Breve di Diritto Processuale Civile

Per coloro che sono o saranno alle prese con la preparazione dell’esame di diritto processuale civile, segnaliamo la presenza su App Store di “Dizionario Breve di Diritto Processuale Civile”, utile strumento per lo studio. Dopo il salto maggiori dettagli.

[app 491634489]

I maggiori ostacoli nella preparazione degli esami di diritto spesso risiedono nella difficoltà di comprendere i termini più “tecnici”, nonché alcuni concetti il cui significato, a volte, viene dato per scontato anche nelle trattazioni manualistiche.

I dizionari brevi, tra cui questo, hanno l’obiettivo di ridurre al minimo questi problemi presentando, in ordine alfabetico, le parole chiave e gli istituti principali di ciascuna disciplina giuridica.

L’utilizzo di questa app, affiancato alla lettura del manuale istituzionale, dovrebbe aiutare a mettere il lettore in condizione di entrare nello “spirito” e nella “lettera” della disciplina, dandogli la possibilità di affrontare con maggior competenza e sicurezza la prova d’esame.

Secondo la descrizione ufficiale, infatti, ogni definizione fornisce tutti gli elementi per articolare una risposta esaustiva, indice di una elevata capacità di sintesi e di un buon livello di preparazione. Inoltre, dallo sviluppo e dalla formulazione di ogni voce, l’esaminando può trarre utili indicazioni sull’importanza di ciascun argomento. Attraverso un sapiente uso dei rinvii, inoltre, si possono tracciare opportuni paralleli e differenze tra i diversi istituti, mettendo così in luce le proprie abilità argomentative ed espositive.

Caratteristiche tecniche:

  • Semplice organizzazione dei segnalibri
  • Elenco delle ultime pagine visualizzate (contenuti recenti)
  • Motore di ricerca
  • Salvataggio automatico dell’ultima voce visualizzata
  • Ingrandimento dei caratteri
  • Invio del testo via email
  • - Funzione copia & incolla

Dizionario Breve di Diritto Processuale Civile è disponibile su App Store per 2,39 euro.


agosto 15th, 2012  

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.