iuSuite Giurisprudenza Penale: la nuova banca dati di giurisprudenza penale firmata Ad Maiora! (AGGIORNATO X2)

Coloro che seguono con costanza questo blog avranno certamente già sentito parlare di Ad Maiora e di iuSuite. Dopo averne segnalato il rilascio su App Store, infatti, abbiamo pubblicato una vera e propria recensione della prima banca dati giurisprudenziale civile appositamente progettata per iOS. Ebbene, a distanza di qualche mese, Ad Maiora ha reso disponibile iuSuite anche nella versione dedicata alla giurisprudenza penale. Dopo il salto maggiori dettagli.

Per chi non lo sapesse, così come per la versione dedicata al civile, iuSuite Giurisprudenza Penale è una raccolta completa di MASSIME della Corte di Cassazione PENALE Italiana dal 1930 a tutto il 2011. L’app si rivolge ai professionisti e agli studenti di diritto muniti di iPhone e/o iPad e ai quali consente di avere un riferimento giurisprudenziale sempre a portata di mano.

Oltre alla comodità di poter accedere alle massime penali “on the go”, l’app promette di offrire grande semplicità d’uso e facilità nel reperire la giurisprudenza desiderata, tanto che gli sviluppatori arrivano ad affermare che, in pochi secondi e in qualsiasi situazione, gli utenti saranno in grado di reperire tutta la giurisprudenza relativa ad un particolare argomento.

Anche in questo caso, ad un prezzo assolutamente alla portata di tutti, iuSuite Giurisprudenza Penale si propone come “strumento indispensabile”, assieme al codice, per una comprensione esauriente degli istituti giuridici penali italiani, immancabile sugli iDevices di avvocati e giuristi in genere.

Prima di sintetizzare le caratteristiche ufficiali dell’app sottolineiamo che in questo caso l’app è stata pubblicata su App Store It in versione universale, il che significa non solo che una volta acquistata l’utente potrà utilizzarla tanto su iPhone quanto su iPad, ma soprattutto che potrà farlo beneficiando di una interfaccia utente ottimizzata per ciascun dispositivo!

Queste le caratteristiche ufficiali:

  • Ricerca per parole chiave
  • Contenuti disponibili OFFLINE. Non serve alcuna connessione ad internet
  • Possibilità di utilizzare gli operatori logici per affinare le ricerche
  • Ricerca per estremi della sentenza
  • Ricerca per tema della sentenza
  • Salvataggio delle massime selezionate nella sezione “preferiti”
  • Cronologia delle ricerche effettuate
  • Possibilità di inviare via mail la massima selezionata

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store It direttamente da questo link!

Chi, invece, volesse avere un’idea più approfondita delle caratteristiche di questa app, specie in caso di uso tramite iPad, potrà leggere la recensione della versione dedicata alla giurisprudenza civile, la cui interfaccia utente è simile a quella utilizzata in questa nuova versione.

AGGIORNAMENTO:

Vi informiamo che gli sviluppatori dell’app ci hanno contattato per segnalare che la stessa è stata temporaneamente sospesa da App Store in attesa che venga approvata da Apple la nuova versione che corregge un piccolo bug.

Naturalmente vi faremo sapere quando l’app sarà nuovamente disponibile…!

SECONDO AGGIORNAMENTO:

Vi comunichiamo che l’app è nuovamente disponibile su App Store nella nuova versione mediante la quale sono stati eliminati i bugs che affliggevano la precedente!


giugno 1st, 2012  

One Response to “iuSuite Giurisprudenza Penale: la nuova banca dati di giurisprudenza penale firmata Ad Maiora! (AGGIORNATO X2)”

  1. alessio

    Applicazione utilissima anche se un po’ costosa….


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.