CloudOn, l’app che consente di utilizzare Microsoft Office su iPad!

Come tutti sanno, attualmente, non è disponibile una versione per iOS della suite Microsoft Office. Ciò nonostante, alcuni sviluppatori hanno ideato un sistema che consente agli utenti di adoperare tale noto software tramite iPad. L’app in questione si chiama CloudOn e dopo essere stata inizialmente rilasciata solo sullo Store USA, da qualche giorno, è disponibile anche su App Store It. Dopo il salto maggiori dettagli.

[appext 474025452]

Come accennato in apertura CloudOn utilizza un modo alternativo per permettere agli utenti Apple di poter usare Microsoft Office pur non essendo questo installato e installabile sul tablet. Lo strumento utilizzato, anche in questo caso,  è la Rete! L’app, infatti, consente di connettersi ad un sistema remoto sul quale è installato Office e di utilizzarlo. Attualmente, il servizio è gratuito, ma per poter salvare i documenti creati è necessario disporre di un account presso un fornitore di hosting online come Box.com, Dropbox o Google Drive.

Naturalmente la soluzione, per quanto interessante, almeno in Italia, presenta qualche limite a causa della lentezza a volte dovuta alla rete internet non sempre adeguata.

Se siete interessati a sperimentare il servizio potete visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

 


giugno 11th, 2012  

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.