eLearing Giuffrè: conseguimento dei crediti formativi riconosciuti dal CNF direttamene da iPad!

Come promesso ecco il primo abstract con cui Vi comunico una importantissima novità: è disponibile gratuitamente su App Store l’applicazione eLearning Giuffre. Si tratta di un software specifico per ipad mediante il quale, d’ora in poi, potremo fruire dei corsi formativi messi a disposizione mediante l’applicazione, direttamente dal nostro dispositivo iOS e  conseguire il credito formativo (1 credito per ogni ora di lezione).

A tal fine è necessario superare il sistema di verifica misto, basato su tre controlli: uno di presenza davanti al tablet durante il videocorso; uno di comprensione di quanto spiegato nel corso del singolo modulo di cui si compone la videolezione; un questionario finale di verifica a risposta multipla.

Sebbene l’applicazione è gratuita, ciascun videocorso potrà essere scaricato a pagamento (attualmente a circa 15,00 euro per ora di lezione).

Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link, ovvero acquisire ulteriori informazioni leggendo l’articolo integrale su iPaditalia, da questo link.


settembre 19th, 2011  

11 Responses to “eLearing Giuffrè: conseguimento dei crediti formativi riconosciuti dal CNF direttamene da iPad!”

  1. Enrico Ferro

    Prego… Strano che non parta il download. Sta adoperando una connessione wifi? Potrebbe essere che la 3G sia troppo lenta ed il download venga bloccato. Se il problema persiste può provare a segnalarlo alla Giuffrè all’indirizzo service@giuffre.it. Lo trova anche direttamente dall’applicazione; sezione help delle impostazioni.
    Rimango a Sua disposizione per quanto altro. Distinti saluti e ci faccia sapere com’è andata…


  2. Cosimo Nicoletti

    Certamente adopero il wifi. Anche a me è sembrato strano ed ho quindi già richiesto l’intervento dell’assistenza tecnica Giuffre . Altri hanno avuto lo stesso problema?


  3. Enrico Ferro

    Non mi risulta che altri abbiano avuto problemi. D’altra parte l’applicazione è stata rilasciata su App Store da qualche giorno e probabilmente saranno ancora pochi ad aver scaricato qualche corso. Cortesemente ci faccia sapere come andrà a finire, nonché atteggiamento, rapidità ed efficienza dell’assistenza, così da condividere con gli altri utenti queste utili informazioni. Grazie


  4. Cosimo nicoletti

    L’assistenza tecnica mi ha già risposto e mi ha consigliato di provareva fare una sincronizzazione con il pc e con ITunes , speriamo bene in ogni caso vi terrò informati


  5. Enrico Ferro

    Bene, in effetti potrebbe risolvere il problema. A me è capitato in altre occasioni ed in effetti ha funzionato, anche se in quei casi si trattava di un’app scaricata direttamente da App Store e non di un acquisto “in app”.
    Rimaniamo in attesa di Sue notizie… E grazie ancora per la condivisione delle informazioni!


  6. Cosimo nicoletti

    Purtroppo devo comunicare che nonostante le indicazioni dell’assistenza tecnica il mio problema non è stato ancora risolto. Domani sicuramente riceverò altre indicazioni … Speriamo bene


  7. Enrico Ferro

    Mi dispiace dell’inconveniente. Spero che dall’assistenza tecnica sappiano suggerirle altro… Non é una buona pubblicità per loro, anche se trattandosi di una prima release qualche intoppo é possibile. L’importante é che siano in grado di risolverlo rapidamente…


  8. Cosimo nicoletti

    Oggi nessuna indicazione dall ‘assistenza tecnica . Aspetto ancora qualche giorno poi comincio ad alzare i toni


  9. Enrico Ferro

    Direi che fa benissimo… È vero che si tratta della prima release, ma se si fanno pagare è il minimo che l’app funzioni, specie se si tratta di un’app della Giuffrè…!


  10. Cosimo Nicoletti

    Problema risolto mi dicono che era il corso che ho scelto ad avere problemi cin il download . Grazie per il sostegno morale


  11. Enrico Ferro

    Ottima notizia! Possiamo quindi riconfermare la bontà dell’applicazione e l’affidabilità della Giuffrè.
    Grazie ancora per aver condiviso le informazioni… Continui a seguirci!


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.